IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, alle 18 il sorteggio Champions: tutto quello che c’è da sapere

Milan, alle 18 il sorteggio Champions: tutto quello che c’è da sapere - immagine 1
Vediamo insieme le squadre che faranno parte della prossima Champions League in vista del sorteggio di oggi pomeriggio ad Istanbul

Redazione Il Milanista

Il Milan è pronto al primo grande appuntamento europeo della stagione. Non in campo però. Alle 18 di oggi è in programma ad Istanbul il sorteggio dei gironi per la prossima edizione della Champions League. Il Milan, in veste di campione d'Italia in carica, verrà inserito in prima fascia. Senza dubbio una bella notizia dopo la passata stagione in cui i rossoneri si sono trovati in un girone di ferro con Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Il Milan non potrà affrontare per regolamento ovviamente né le altre sette squadre di prima fascia, né squadre del nostro campionato. Queste le otto teste di serie che verranno sorteggiate:

PRIMA FASCIA - MILANReal Madrid; Manchester CityBayern Monaco; Eintracht Francoforte; PortoAjax; PSG.

L'obiettivo di questa stagione in Europa è fare meglio dello scorso anno. Vale a dire superare la fase a gironi per accedere agli ottavi di finale. Come squadra di prima fascia, i rossoneri avranno la strada spianata per un girone più alla portata. Tuttavia non mancheranno delle insidie, soprattutto nella seconda fascia in cui figurano proprio due delle tre avversarie del girone dello scorso anno: Liverpool e Atletico Madrid.

SECONDA FASCIA - Liverpool; Atletico Madrid; Juventus; Barcellona; Chelsea; Lipsia; Tottenham; Siviglia.

Non mancano possibili pericoli anche nella terza fascia in cui l'ostacolo maggiore è rappresentato dai tedeschi del Borussia Dortmund e dai portoghesi del Benfica, con cui c'è qualche precedente storico negativo per i rossoneri.

TERZA FASCIA - Borussia Dortmund; Benfica; Shakhtar Donetsk; Sporting Lisbona; Bayer Leverkusen; Salisburgo; Inter; Napoli.

Nell'ultima fascia pochi pericoli concreti per i rossoneri. Tra le squadre vi è il Bruges, l'ex formazione in cui giocava De Ketelaere, il quale potrebbe affrontare il suo passato. Oltre ai campioni di Belgio, anche i vice campioni dell'Europa League, gli scozzesi dei Rangers, sarebbero da evitare.

QUARTA FASCIA -  CelticBrugesRangersMaccabi HaifaMarsigliaViktoria PlzenCopenaghenDinamo Zagabria.