IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan entusiasma tutti: ecco Red Bird Capital il nuovo interessato

Da ieri c’è un nuovo interessato alla trattativa  per la cessione del Milan. Si tratta della società di investimento americana RedBird Capital.

Redazione Il Milanista

Da ieri c’è un nuovo interessato alla trattativa  per la cessione del Milan. Si tratta della società di investimento americana RedBird Capital. La quale ha infatti formulato un’offerta di 1 miliardo ad Elliot al termine del periodo di esclusività delle contrattazioni con Investcorp.RedBird ha già investito molto nello sport, tanto da aver acquisto per 750 milioni di dollari una partecipazione di poco più del 10% nel Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool e dei Boston Red Sox, franchigia di baseball.

La società è stata fondata da Gerry Cardinale, un ex partner di Goldman Sachs, che gestisce 4,5 miliardi di dollari di capitale, principalmente nei principali settori verticali di sport, telecomunicazioni, servizi finanziari e ben di consumo. Nel luglio 2020 RedBird ha acquistato anche l’85% del Tolosa, club francese appena promosso in Ligue 1.

Il fondo del Bahrain va comunque considerato in vantaggio anche se i tempi si stanno dilatando. Resterebbero infatti alcuni dettagli tecnici da sistemare nella stesura di contratti elaborati. Anche se c’è chi immagina distanza e differenza di vedute su alcuni aspetti prettamente tecnici dell’operazione. Bisognerà capire se potranno essere limati o al contrato se daranno il via a un ribaltone