IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Slavia Praga 4-2: poker dei rossoneri a San Siro, ma vittoria sofferta

Milan-Slavia Praga 4-2: poker dei rossoneri a San Siro, ma vittoria sofferta - immagine 1
È finita la partita tra il Milan e lo Slavia Praga, valida per l’andata dei quarti di Europa League. Ecco come è andata la sfida di San Siro
Giulia Benedetti Redattore 

Si è appena concluso il match tra il Milane lo Slavia Praga, gara valida per l’andata dei quarti di Europa League. La partita si è conclusa sul risultato di 4-2 per i rossoneri.

Primo tempo

Il primo tempo inizia meglio per gli ospiti, che si rivelano più propositivi dei rossoneri ma poco concreti in fase conclusiva. Il Milan fatica un po’ per cambiare ritmo, ma tutto cambia con l’espulsione di Diouf e con la superiorità numerica dei Diavoli. Il risultato viene sbloccato da Giroud al 34esimo, anche se i cechi rispondono subito pareggiando con Doudera. Tuttavia in due minuti il Milan riesce a trovare due gol. Al 44esimo è Reijnders a siglare il secondo gol, mentre il terzo timbro viene messo da Loftus Cheek al 45’+1’ minuto di gioco.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un Milan sottotono. Sono gli ospiti a manovrare l’azione, mentre i padroni di casa si limitano a difendere con ordine. La partita prosegue con ritmi blandi finché al 65esimo lo Slavia accorcia le distanze con Schranz, che stoppa e scarica il destro sotto la traversa. Tuttavia quando la partita si stava facendo dura, ecco che si accende Leao e trova il guizzo decisivo. Il portoghese sigla il quarto gol rossonero all’85esimo, permettendo ai compagni di conquistare tre punti sofferti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.