IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, è scontro con la Fiorentina: due i giocatori contesi

FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Franck Kessie of AC Milan in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Milan e la Fiorentina sono destinati a essere rivali. Dopo la partita di sabato, i due club si sfideranno anche nel mercato di gennaio.

Redazione Il Milanista

Il nome del Milan e quello della Fiorentina si trovano di nuovo associati. Non si intende solo per la sconfitta di sabato sera contro i viola, che ha costretto i rossoneri a fermarsi per la prima volta in campionato. La squadra allenata da Italiano ha bloccato la volata milanista per la conquista del primo posto in classifica. Gli uomini di Pioli non hanno sfruttato l’occasione per superare il Napoli, battuto dall’Inter, e di portarsi in solitaria alla vetta. Tuttavia la sfida tra i due club è destinata a continuare anche fuori dal campo. Il nome delle due società infatti è legato anche sul fronte calciomercato. I viola sono interessati a ben 2 giocatori da tempo monitorati dal Milan. Ecco di chi si tratta.

Il Milan continua a trovare la Fiorentina sul suo cammino. È notizia delle ultime ore che il presidente Commisso avrebbe messo gli occhi su un gioiellino caro ai rossoneri. Si tratta di Domenico Berardi. L’attaccante classe 1994, in forza al Sassuolo, viene accostato al Milan ormai da diverse stagioni. La stessa dirigenza rossonera non ha mai smentito l’interesse per il giocatore. Con le sue qualità, Berardi sarebbe un rinforzo per mister Pioli. Si adatterebbe perfettamente al 4-2-3-1 propinato dal tecnico. Tuttavia la Fiorentina sembrerebbe disposta a inserirsi in corsa e vorrebbe sottrarlo al Diavolo. Il Presidente viola sembra essere disposto a spendere 20 milioni di euro per portare l’ala a Firenze. Al contrario gli emiliani vorrebbero ricavare dalla cessione almeno 30 milioni.

Se Commisso non riuscisse ad acquistare Berardi, potrebbe puntare un altro attaccante monitorato dal Milan. L’obiettivo comune è Jonathan Ikoné, attualmente in forza al Lille. Secondo il giornalista sportivo Niccolò Ceccarini, la dirigenza viola avrebbe già avviato i contatti con il club francese. La trattativa sarebbe ad ottimo puntoe si può chiudere già a gennaio. In attesa di sviluppi, è ormai chiaro che Milan e Fiorentina continueranno a scontrarsi anche fuori dal rettangolo verde.