news milan

Il Milan sogna in grande: per l’attacco Origi e Scamacca

Gianluca Scamacca

La stagione è finita ed il Milan si è cucito sul petto il 19vesimo tricolore della propria storia. A Milanello si pensa già al futuro..

Redazione Il Milanista

La stagione è finita ed il Milan si è cucito sul petto il 19vesimo tricolore della propria storia. A Milanello però non sarà ancora tempo di riposarsi, dato che fra pochi giorni aprirà le porte il calciomercato estivo.

Dopo la notizia dell'operazione al ginocchio di Ibrahimovic che lo terrà lontano dal campo almeno fino alla fine dell'anno. Massara e Maldini avrebbero pensato ad un nuovo innesto nel reparto offensivo per colmare il vuoto lasciato dal totem rossonero. Il nome più interessante nell'agenda della dirigenza è quello di Gianluca Scamacca, che ha chiuso la stagione con 16 gol in 36 partite. Siccome l'ad del Sassuolo Carnevali non vuole scendere sotto i 40 milioni, nella trattativa i dirigenti rossoneri potrebbero inserire diverse promesse da lanciare in neroverde: Daniel Maldini, il centrocampista Marco Brescianini (che sta disputando i playoff di B col Monza), l'attaccante Lorenzo Colombo e il goleador della Primavera Marco Nasti.  Mentre per quanto riguarda Divock Origi, l'operazione sembrerebbe in dirittura d'arrivo con il calciatore pronto ad infoltire il reparto offensivo rossonero.

Anche se non si tratta di un bomber di razza, il Milan crede molto nell’ex Lille, che ha buone qualità ed esperienza. Si tratta di un giocatore che con la maglia dei Reds ha imparato cosa significhi vincere e dunque può portare tanto a Milanello.

Jurgen Klopp non lo ha mai considerato un titolare, ma ha sempre speso parole di elogio nei suoi confronti. Lo ha definito una leggenda del Liverpool.  Il 27enne di Ostenda è uno che ha segnato una doppietta in semifinale di Champions League contro il Barcellona e poi ha fatto gol pure nella finale contro il Tottenham.