IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Savicevic su CDK: “Deve capire in fretta com’è il calcio italiano…”

Savicevic su CDK: “Deve capire in fretta com’è il calcio italiano…” - immagine 1
Dejan Savicevic è intervenuto sul canale Twitch del Milan, per parlare del passaggio ai quarti di finale di Champions League

Redazione Il Milanista

Dejan Savicevic è intervenuto sul canale Twitch del Milan, per parlare del passaggio ai quarti di finale di Champions League dei rossoneri dopo aver eliminato negli ottavi il Tottenham.

"Hanno lottato tutta la partita, hanno corso tanto, hanno chiuso, hanno giocato bene, mi dispiace che alla fine abbiamo avuto un paio di occasioni che dovevamo chiudere e vincere la partita. Questo atteggiamento dopo tanti anni anche noi milanisti possiamo festeggiare".

Su De Ketelaere: "Deve capire in fretta com’è il calcio italiano, quanto è difficile e quello che chiedono gli allenatori in Italia ai giocatori offensivi è di più rispetto a quello che chiedono gli altri. Deve imparare che deve anche correre indietro, deve abituarsi in fretta al calcio italiano. Deve abituarsi a quello che gli chiede Pioli, che ha dimostrato di essere un grande allenatore, vincendo l’anno scorso lo scudetto nonostante secondo me ci fossero un paio di squadre sulla carta più forti".

Su Diaz: "All’inizio ha avuto qualche difficoltà, ma ora sta giocando sempre meglio. Speriamo possa dimostrare tutto il suo talento. Ha grandi qualità, altrimenti non avrebbe giocato nel City, nel Real e nel Milan. Secondo me deve avere più fiducia in sé stesso, anche se sbaglia qualcosa deve credere nei suoi mezzi e nelle sue qualità. Non deve avere paura, se lo farà darà ancora di più".

Sullo step da fare: "Ci servono più qualità in avanti, per esempio un giocatore come Haaland o come Osimhen. Un giocatore come hanno preso Shevchenko all’epoca. Devono trovare un giocatore che farà 18-20 gol in stagione. Il Milan ha già la difesa e il centrocampo buono con Bennacer e Tonali. C’è tutto, però serve un giocatore davanti che fa più gol e con un ottimo centravanti penso che il Milan crescerebbe tanto".