IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Sassuolo 2-5, il commento: Che disastro! Rossoneri umiliati

Milan-Sassuolo 2-5, il commento: Che disastro! Rossoneri umiliati - immagine 1
È finita la partita tra il Milan e il Sassuolo, valida per la prima giornata del girone di ritorno. Ecco come è andata la sfida di San Siro

Redazione Il Milanista

Si è appena concluso il match tra il Milan e il Sassuolo, gara valida per la ventesima giornata di Serie A. La partita di San Siro è terminata sul risultato di 5-2 per i neroverdi. Continua il periodo nero del Milan, che non sembra vedere una luce in fondo al tunnel. La squadra di Dionisi è passata in vantaggio con Defrel, dopo la rete annullata a Giroud per fuorigioco. Il raddoppio neroverde è arrivato dopo due minuti con Frattesi. È sempre Giroud a riaprire il match e segnare la rete del 2-1, ma pochi minuti dopo arriva il terzo gol del Sassuolo con Berardi. La rete del poker giunge a inizio secondo tempo, con Laurientè che trasforma in gol un calcio di rigore. Il quinto gol arriva con Henrique, mentre è Origi a segnare il secondo gol rossonero.

Primo tempo

Il match inizia subito con delle belle azioni da entrambe le parti. Il Milan si fa vedere subito al secondo minuto di gioco con Rebic, che sfugge alla difesa avversaria, entra in area e cerca il secondo palo. Il Milan ha la possibilità di passare in vantaggio all’8 minuto con Giroud, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Ne approfitta il Sassuolo, che segna la rete dell’1-0 al 19esimo grazie a Defrel. Sulla fascia sinistra del Milan si apre una voragine e ne approfitta Berardi, che entra in area e serve il francese. Il raddoppio neroverde arriva due minuti dopo con Frattesi, che fulmina Tatarusanu sul primo palo. La risposta del Milan non tarda ad arrivare: il gol che riapre il match arriva al 24esimo con Giroud. Calabria si infila dalla destra, crossa per Olivier che stacca e infila la palla sotto il sette. Mail Sassuolo è bravo a trovare anche la terza rete con Berardi al 30esimo. Traorè tira dalla bandierina e trova la testa del numero 10, che non lascia scampo al portiere rossonero. Il Milan continua a provare a rientrare in partita, con il Sassuolo che pensa a difendere il risultato.

Secondo tempo

Inizia malissimo il secondo tempo per il Milan, che dopo 30 secondi si ritrova un calcio di rigore a favore del Sassuolo. Davide Calabria commette fallo su Laurientè nell’area di rigore rossonera e l’arbitro concede il calcio di rigore, trasformato poi dal francese. Improvvisamente il Diavolo rientra nella partita grazie al gol di Rebic al 56esimo, che viene però annullato per fuorigioco. Il Milan prova a creare qualche azione, ma senza concretizzare. Al 79’ arriva il quinto gol neroverde con Henrique. Dopo due minuti Origi segna il gol del 5-2, con un bellissimo destro dal limite dell’area.