01:16 min

news milan

Milan, Sanzioni scudetto: decisione ufficiale della FIGC

Redazione Il Milanista

La FIGC ha ufficializzato le ammende per i comportamenti tenuti dalla società e da alcuni calciatori della rosa durante la festa Scudetto.

Si è chiusa la questione dei rinnovi di Maldini e Massara. Dopo qualche polemica e gli inevitabili rallentamenti per il passaggio di proprietà Elliott-Redbird, la situazione è rientrata anche se si è portata dietro qualche strascico. Su tutti gli affari già avviati da tempo che sono saltati o rischiano di saltare in un futuro imminente. Sven Botman e Renato Sanches gli esempi lampanti, due piste che si sono complicate con il primo al Newcastle e il secondo che può approdare a Parigi. Ora i rossoneri possono pensare a come organizzare il futuro della prossima stagione, ripartendo dalle certezze, quelle in dirigenza che hanno portato ad accrescere, di anno in anno, le ambizioni dei rossoneri. Con il rinnovo di Maldini e Massara l'obiettivo è rendere una rosa già molto solida, ancora più competitiva.

[an error occurred while processing this directive]

La conferma del duo in dirigenza è la base per ripartire da dove il Diavolo aveva lasciato, vale a dire dal trofeo sollevato nel cielo di Reggio Emilia: il 19° Scudetto della storia rossonera. Dopo il 3-0 che ha chiuso i giochi nella gara contro il Sassuolo sono andati in scena i festeggiamenti per le vie di Milano. Nello specifico il lunedì successivo alla partita c'è stata una grande festa nella città meneghina, animata da una grande emozione dopo undici anni di attesa dall'ultimo tricolore. Tuttavia durante la parata Scudetto non sono passati inosservati determinati comportamenti tenuti dalla società e dai componenti della squadra, puniti dalla federazione.

Arrivano infatti nuove ammende al club e ad alcuni calciatori della rosa di Stefano Pioli. La decisione ufficiale della FIGC ha sancito circa un totale di 30.000 euro di ammenda, così divisi:

  • 12.000 euro di ammenda alla società per responsabilità oggettiva
  • 5.000 euro di ammenda a Rade Krunic
  • 4.000 euro di ammenda a Mike Maignan
  • 4.000 euro di ammenda a Sandro Tonali
  • 4.000 euro di ammenda a Theo Hernandez
  •