IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

MOVIOLA | Gli episodi più controversi di Milan-Salernitana

guardalinee-arbitri
Andiamo a vedere gli episodi più controversi che ci sono stati nel match appena concluso tra il Milan e la Salernitana

Redazione Il Milanista

E' terminata da pochi minuti la sfida Milan vs Salernitana. Andiamo a vedere le decisioni più controverse prese della classe arbitrale tramite la nostra moviola targata ilMilanista.it.

La moviola del match tra Milan e Salernitana

—  

Minuto 43 - Maignan atterra Dia al limite dell'area di rigore con l'attaccante della Salernitana lanciato. In presa diretta sembra tutto regolare con il portiere rossonero protagonista di un intervento salva-risultato. In tempi di VAR bisogna sempre però aspettare il verdetto finale che tarda poco ad arrivare dando ragione al direttore di gara. Niente fallo con conseguente cartellino rosso.

Minuto 63 - Theo Hernandez si auto-lancia, apre il gas e sfugge a mezza difesa della Salernitana. Entra in area di rigore e quando sta per tirare, è Coulibaly ad impedirglielo con un contatto un po' border-line. La sensazione è che ci potesse stare il calcio di rigore, ma La Penna sicuro ha fatto proseguire con il VAR che non è potuto intervenire dal momento che non si è trattato di un chiaro errore del direttore di gara, ma di una decisione che si ci può stare, anche se come detto, molto al limite.

Minuto 69 - Bennacer cade a terra in area di rigore avversaria con La Penna che in questo caso fischia calcio di rigore. Il VAR richiama il direttore di gara al monitor e il rigore viene cancellato. Decisione che appare giusta. Forse l'arbitro avrebbe dovuto fischiare quello prima invece di questo.

Minuto 72 - Questa volta è Piatek a cadere in area di rigore chiedendo il calcio di rigore. L'arbitro lascia correre e il VAR conferma la decisione del direttore di gara non richiamandolo al monitor per controllare.