IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Un altro rossonero potrebbe salutare: vediamo di chi si tratta…

Un altro rossonero potrebbe salutare: vediamo di chi si tratta… - immagine 1
In casa rossonera si continuano a studiare i colpi in entrata. Ma occhio però anche alle uscite. Vediamo quale giocatore potrebbe partire.

Redazione Il Milanista

 Il mercato rossonero è entrato nel vivo. La volontà della dirigenza del Milan è quella di regalare al proprio mister calciatori di livello in grado di alzare il tasso qualitativo in rosa. L'obiettivo numero uno è Charles De Ketelaere, talento cristallino del Brugge, il quale è pronto a volare a Milano. Maldini e Massara non devono però dimenticarsi che c’è da intervenire anche sul fronte difesa, con mister Pioli che aspetta una quarto elemento per completare il roster dei centrali.

A quel punto, con l’arrivo di un quarto difensore, bisognerà sfoltire anche quel reparto, perché ci sarebbe un giocatore in più, al quale non sarebbe garantito il giusto spazio, ovvero Matteo Gabbia. Il 22enne è chiaramente indietro nelle gerarchie e le sue possibilità di permanenza sono davvero basse.

La Gazzetta dello Sport fa il punto della sua situazione, nell’analisi complessiva degli elementi del reparto arretrato dei rossoneri. Tomori, Kalulu e Kjaer saranno protagonisti anche l’anno prossimo, e a completare il pacchetto della retroguardia sarà il nuovo acquisto. Al momento Japhet Tanganga del Tottenham e Evan Ndick dell’Eintracht sono i principali indiziati.

Gabbia è considerato in uscita: “Il suo futuro quasi certamente sarà lontano dal Milan – spiega il giornale – il figlio del vivaio rossonero è pronto a giocare con continuità altrove. La Samp pare la destinazione più probabile, gradita al giocatore, che potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto”. Ecco quindi la formula con cui i blucerchiati andrebbero a prelevare il classe ’99, che l’anno scorso ha collezionato 8 presenze con i rossoneri in Serie A.

Maldini e Pioli credono fortemente nelle qualità del giocatore e non vorrebbero perdere definitivamente il suo cartellino, ma dall’altra parte la società ligure vorrebbe fare un investimento e avere quindi in futuro la possibilità di acquisire il giocatore.