IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un clamoroso ritorno in rossonero? Ecco perché è possibile!

Piazza Duomo, festa Milan
Il CorriereDellaSera lancia una clamorosa indiscrezione: "I tifosi sognano un suo ritorno a Milano". In corsa anche una rivale?

Redazione Il Milanista

Ha dell'incredibile quanto sta accadendo a Barcellona. I blaugrana hanno fatto all-in su dei colpi in entrata di livello assoluto per regalare a Xavi una squadra pronta a tornare competitiva. Gli arrivi in terra catalana di Lewandowski, Koundé, Raphinha, Christensen e Kessié sono costati alle casse club la bellezza di 153 milioni di euro. Dei cinque acquisti messi a segno, Christensen e Kessié sono arrivati a parametro zero. Gli spagnoli hanno speso rispettivamente 45 milioni per Lewandoswki, 50 per Koundé e 58 per Raphinha. Tuttavia, la situazione economica del Barça non è di certo delle migliori, basti pensare che gli spagnoli hanno ceduto il 15% delle entrate dei diritti tv per i prossimi 25 anni a Sixth Street, accumulando 300 milioni di euro da destinare al finanziamento del mercato.

Tuttavia il parametro stringente del salary cap della Liga sta cambiando lo scenario. Un tetto massimo di spesa che ciascun club deve rispettare, norma attuata proprio visti i passati investimenti del Barcellona, culminati dall'addio di Messi al PSG e dal mercato piuttosto costoso sostenuto dai blaugrana anche nella passata stagione. Adesso i catalani si ritrovano con cinque nuovi acquisti e l'impossibilità di ufficializzarli. Ecco che allora la situazione potrebbe portare a degli scenari difficili da immaginare.

Come riporta il CorriereDellaSera, la squadra non può depositare i contratti né di Christensen né di Kessié che da dopodomani possono liberarsi gratis. Un ritorno in Serie A dell'ivoriano non è un'ipotesi così remota. La Vecchia Signora sta ultimando la cessione di Rabiot al Manchester United e Allegri ha bisogno di un sostituto. Nelle ultime settimane si sta parlando con insistenza di Paredes ma il quotidiano lancia la provocazione. "Kessié non sarebbe una straordinaria occasione?" si legge nell'articolo di questa mattina. Il quotidiano nazionale però dopo la suggestione bianconera scrive anche di un ipotetico ritorno al Milan dopo la beffa Renato Sanches. Chissà, i tifosi sperano.