IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si allungano i tempi di recupero di Rafael Leao

Rafael Leao

Nella prossima giornata di Serie A il Milan affronterà il Napoli. Sempre più certa l'assenza in campo di Rafael Leao.

Redazione Il Milanista

Continua il momento no del Milan. La scorsa settimana è arrivata l'eliminazione dalla Champions League e, in virtù dei risultati dell'ultima giornata, il Diavolo è arrivato ultimo nel girone. La gara persa con il Liverpool ha lasciato degli strascichi nelle teste dei rossoneri. Ne è la prova la brutta prestazione di Udine, dove il Milan non ha espresso il suo miglior gioco ed è riuscito a trovare il gol del pareggio solo nei minuti di recupero grazie allo splendido gol di Zlatan Ibrahimovic. Uno dei principali problemi di Pioli è la mancanza di ricambi in panchina, a causa dei numerosi infortuni dell'ultimo mese, che non gli consentono di fare le solite rotazioni.

In tal senso, questa mattina è arrivata una cattiva notizia. Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport"Rafael Leao dovrà saltare con molta probabilità il big match con il Napoli, in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio San Siro. Il giovane attaccante portoghese aveva rimediato una forte contusione che gli ha provocato la rottura di alcune fibre muscolari nel bicipite femorale. Si allungano, quindi, i tempi di recupero. Leao potrebbe rivedersi direttamente nl 2022, saltando così anche l'ultima gara del girone di andata ad Empoli.

Le buone notizie arrivano invece da Olivier Giroud. Il francese dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo questa settimana e potrebbe essere disponibile per la gara di domenica contro i partenopei. Fondamentale il suo recupero, anche per dare un po' di riposo a Ibra, che in questo momento è l'unica punta centrale disponibile. Difficile invece rivedere prima dell'anno Ante Rebic. Il croato dovrebbe rientrare nella prima partita del 2022, in programma il 6 gennaio a San Siro contro la Roma.