IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quanti recuperi e cambi in vista del big match dell’Olimpico!

Milan, quanti recuperi e cambi in vista del big match dell’Olimpico! - immagine 1
Per il big match di martedì sera il Milan può contare su molti giocatori tornati a disposizione di Stefano Pioli. Le possibili scelte

Redazione Il Milanista

Il Milantorna questa mattina ad allenarsi al centro sportivo di Milanello per preparare la prossima sfida di campionato. Martedì sera infatti i Diavoli affronteranno la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma, per l’ultima gara del girone d’andata. Le due squadre arrivano al big match delle 20:45 con due situazioni opposte. I rossoneri stanno attraversando un duro periodo, culminato con la sconfitta contro l’Inter nella finale della Supercoppa Italiana. Dall’altra parte invece i biancocelesti hanno vinto l’ultima di campionato e sono passati ai Quarti di finale di Coppa Italia.

Proprio per la sfida di martedì sera, Stefano Pioli conta di avere a disposizione alcuni giocatori rientrati dagli infortuni. Innanzitutto ci sarà Rade Krunic, atteso oggi a Milanello per tornare ad allenarsi con il resto del gruppo. Il bosniaco ha ormai recuperato interamente dall’infortunio muscolare, che non gli ha permesso di giocare ancora in questo 2023. Il suo è un recupero importantissimo per il tecnico rossonero, perché può essere schierato come un trequartistanel 4-2-3-1 oppure come mezz’ala nel 4-3-3. La sua duttilità potrebbe essere l’arma in più dei Campioni d’Italia per risollevarsi da questo periodo.

Inoltre secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, nell’undici titolare dovrebbe spuntarla Alexis Saelemaekers che prenderà il posto di Messias sulla destra. Rispetto alla gara di Riyad ci sarà il ritorno di Kalulu al centro della difesa al fianco di Tomori. Attenzione a Bennacer che è diffidato, ma che non dovrebbe essere risparmiato. Molto più probabile che il giocatore riposi nella gara contro il Sassuolo, prima del Derby di ritorno. In avanti ci sarà Origi come alternativa a Giroud.