IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: priorità al rinnovo di Leao. Per Florenzi si tratta con la Roma

Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan
Milan: al via i contatti per il rinnovo di Rafael Leao. Nel frattempo però si chiede lo sconto alla Roma per Florenzi.

Redazione Il Milanista

Il Milan tratta il riscatto di Florenzi dalla Roma, chiedendo uno sconto sui 4 milioni e mezzo di euro pattuiti. L'esterno dopo una stagione positiva in maglia rossonera ha conquistato i dirigenti milanesi, che hanno deciso di portarlo definitivamente a Milanello.

Discorso a parte per Nicolò Zaniolo, valutato 65 milioni di euro, preferibilmente cash, dai giallorossi. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, quella rossonera resta di 40 milioni, meglio ancora se così composta: 25 milioni più una contropartita tecnica tra Rebic e Saelemaekers.

Una delle priorità del Milan in questo momento è  il rinnovo di Rafael Leao: le sue grandi prestazioni, decisive per la conquista del 19° scudetto rossonero, hanno infatti attirato le attenzioni di alcuno top club europei, in primis il Real Madrid, e per questo in via Aldo Rossi vogliono blindarlo il prima possibile per allontanare il più possibile le pretendenti. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che ricorda che il Milan ha già presentato da tempo a Leao un'offerta di rinnovo da 4,5 milioni di euro a stagione, il triplo rispetto a quello che guadagna ora.

Blindare Rafael è la priorità anche del nuovo proprietario Gerry Cardinale che fin dal primo colloquio con Paolo Maldini e gli altri dirigenti rossoneri ha dichiarato di voler tenere a tutti i costi il giovane attaccante portoghese. La clausola da 150 milioni inserita nel suo contratto aiuta, ma in via Aldo Rossi vogliono che il giocatore resti a Milanello soddisfatto e per questo c'è la ferma volontà di prolungare il prima possibile il suo rapporto con il Milan.