IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: addio ufficiale di Plizzari, ecco il comunicato della società

Alessandro Plizzari
Il Milan è pronto a salutare un calciatore. Il portiere rossonero Alessandro Plizzari è pronto a trasferirsi al Pescara a titolo definitivo.

Redazione Il Milanista

Il Milan è pronto a salutare un calciatore. Il portiere rossonero Alessandro Plizzari è pronto a trasferirsi al Pescara a titolo definitivo. Il portiere firmerà un contratto fino al 2025 e il club rossonero avrà una percentuale sulla futura rivendita del classe 2000.

Cresciuto nel settore giovanile, Plizzari di fatto non ha mai esordito in gare ufficiali con la prima squadra. In passato ha vestito anche le maglie di Ternana, Livorno, Reggina e, nell'ultima stagione, Lecce.

Vediamo insieme il comunicato della società rossonera:

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Plizzari al Delfino Pescara. Il Club ringrazia Alessandro per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali."

Il Milan dopo aver concluso lo scorso campionato con la miglior difesa (soli 31 gol subiti) al pari del Napoli, vuole confermarsi tale. Oltre alla solidità difensiva dei centrali (Fikayo Tomori e Pierre Kalulu in particolare), fra i rossoneri hanno mostrato i muscoli anche i portieri, in particolare ovviamente Mike Maignan. La dirigenza rossonera  ha deciso di riconfermare in blocco anche gli altri due portieri in rosa, cioè Ciprian Tatarusanu (come secondo) e Antonio Mirante (come terzo). Anche Tatarusanu l’anno scorso ha fatto il suo, risultato decisivo nel derby di andata contro l’Inter con il rigore parato a Lautaro Martinez.