news milan

Milan, infermeria è piena : questo è l’unico turnover dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Ancora tanti guai per Stefano Pioli alle prese con qualche infortunio di troppo, che costringe i suoi agli straordinari

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a rituffarsi subito sul campo per sfidare il Chelsea di Potter. Il fitto calendario di questo mese di ottobre sta costringendo Pioli ed i suoi agli straordinari.

[an error occurred while processing this directive]

Il turnover in questo avvio di stagione non è decisamente stato possibile, a causa dei troppi stop tra le fila rossonere.

Ma come scrive la Gazzetta dello Sport, l’unico turnover veramente possibile e realistico è quello in infermeria. Sembra quasi una maledizione, ma ad un giocatore che torna disponibile, ne corrisponde un altro che finisce k.o.

Il Milan viaggia in questa stagione ad una media di almeno 5-6 infortunati a partita. L’ultimo dei casi si chiama Charles De Ketelaere.

Nel giorno in cui mister Pioli ha parlato del ritorno in gruppo di Junior Messias, che ha superato lo stop muscolare, il talento belga si ferma per la prima volta in stagione. CDK non sarà della partita né con il Chelsea stasera, né domenica a Verona.

Basti pensare che De Ketelaere è calciatore storicamente poco propenso agli infortuni. Ai tempi del Bruges si è fermato per più di 1-2 partite solo per il Covid-19 e per un problemino alla spalla.