IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli: “Dopo la sosta dobbiamo subito spingere forte”

Il tecnico rossonero Stefano Pioli, durante Fiorentina Milan.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Milan Tv per parlare della gara di questa sera.

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milan ha terminato il suo 2021 con una splendida vittoria contro l'Empoli, terminata con il risultato di 2-4. Uno dei protagonisti indiscussi della gara è stato Franck Kessie, autore di una doppietta, che ha fatto sbloccare i rossoneri per ben due volte. La terza rete è arrivata su punizione di Alessandro Florenzi, il quale ha dovuto solamente scaraventare la palla nella porta sguarnita di Vicario. I diavoli chiudono l'anno al secondo posto in classifica, a quota 42 punti a -4 dall' Inter capolista.  Un' altra buona notizia è il passo falso   degli uomini di Luciano Spalletti che si sono dovuti arrendere al Maradona contro lo Spezia.

 Vediamo le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli ai microfoni di Milan Tv nel post partita di Empoli-Milan:

 

 Che peso ha questa partita mister ? -Pioli: "Un peso importante, è vero che tutto le vittorie valgono tre punti, ma alcune vittorie a livello mentale valgono di più e stasera è una di queste".

 

17 successi esterni e 52 goal fatti come il city siete il miglior attacco d' Europa, -Pioli: "Complimenti ai miei ragazzi, stiamo dimostrando di essere una squadra competitiva, le aspettative su di noi si stanno alzando ed è un privilegio per noi perchè ce le siamo meritate ed è giusto che ora ci siano".

 

 Mister ha qualche rimpianto per qualche punto perso in questo girone ? -Pioli: "Si sicuramente per come eravamo partiti speravamo di girare con più punti rispetto all' anno scorso, se riuscissimo a  fare 42 punti anche nel girone di ritorno significherebbe tornare a giocare la  Champions  League ed inoltre  aver migliorato il rendimento dello scorso anno. Dopo la sosta dobbiamo subito spingere forte, le partite saranno tante e difficili. Come testimoniato stasera il livello è tanto alto e dobbiamo essere sempre pronti."