IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Atalanta-Milan: il capolavoro di Ismael non basta, Pioli esce con un punto

milan
Oggi alle ore 20.45 è andato in scena il big match fra l' Atalanta ed il Milan Campione d'Italia, gara valida per la 2° di Serie A.

Redazione Il Milanista

Oggi alle ore 20.45 il Milan affronterà al Gewiss Stadium l' Atalanta di Gianpiero Gasperini. Un big match ideale per testare lo stato di forma di entrambe le squadre, fra l’altro tutte e due uscite  in maniera convincente dalla prima giornata. Il Milan è obbligato a vincere per non perdere il passo dei cugini nerazzurri, ieri abili a conquistare i tre punti contro lo Spezia. Per l’occasione Stefano Pioli si affiderà alla miglior formazione possibile. Con Rebic riconfermato dopo l'ultima giornata, al fianco di Leao, Diaz e Messias in fase offensiva.

Al 29esimo ad aprire le danze ci pensa Ruslan Malinoskyi, l'ucraino lasciato solo al limite dell' area di rigore, calcia un sinistro potente che batte Maignan. Nella ripresa del secondo tempo il centrale rossonero Pierre Kalulu spreca la rete del pareggio tutto solo in area avversaria.

A venti minuto dalla ripresa di gioco c'è stato un ottimo suggerimento di De Ketelaere. Il belga mette Tonali davanti a Juan Musso: il tocco morbido di destro viene capito e respinto da Musso. Intervento decisivo.

Al 68' Bennacer illumina il Gewiss Stadium:  prima libera un tiro che Musso devia lateralmente. L’azione prosegue e l’algerino si libera di Koopmeiners e piazza un destro chirurgico che sbatte sul palo e si infila in porta.

Nel finale i rossoneri cercano di trovare il goal del vantaggio ma vengono contrastati dalla difesa bergamasca, che a più riprese contrasta gli avversari. I rossoneri hanno affrontato un Atalanta che è stata in grado di metterli in seria difficoltà con le solite ripartenze pericolose.

Gli uomini di Stefano Pioli non sono riusciti a rispondere ai cugini nerazzurri i quali nella giornata di ieri hanno sconfitto lo Spezia con un sonoro 3-0. Ma bisognerà tenere a mente che il campionato è ancora molto lungo e non mancherà occasione per rilanciarsi.