IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Grazie al mister Pioli, i giovani oggi valgono un tesoretto

Leao e Hernadez

Grazie a Stefano Pioli moltissimi giocatori rossoneri stanno avendo una crescita esponenziale. Basti pensare a Theo Hernandez e Rafael Leao

Redazione Il Milanista

Dall'arrivo del tecnico Stefano Pioli a Milanello moltissime cose sono cambiate. L' allenatore è stato in grado di donare un'identità ben definita alla propria rosa. Formandoli sia sotto l'aspetto mentale che di gioco. Al giorno d'oggi si parla di un nuovo Milan, come se fosse iniziata una nuova era. I rossoneri stanno crescendo, sia sotto dal punto di vista dei risultati, sia in quello della determinazione. I calciatori si prefissano degli obbiettivi, che con il tempo vengono raggiunti.. Tanta solidità di gruppo porta a grandi cose. I calciatori hanno finalmente una visione diversa di gioco. Si pensa alla collettività e non al rendimento personale. Il giusto altruismo all'interno del campo porta ad una visione di gioco differente, ovvero concentrata  unicamente sul risultato. La svolta rossonera è avvenuta nel 2019, con l 'arrivo di Zlatan Ibrahimovic e di Simon Kjear. I quali hanno dato una spinta al progetto del mister. Apportando entusiasmo, grinta e cattiveria agonistica.

Nella crescita del gruppo e dei singoli calciatori c'è lo zampino di Stefano Pioli. Il quale ha saputo valorizzare i giovani dandogli fiducia. L'esempio palese è il giovane esterno portoghese Rafael Leao, che quest'anno si sta consacrando con ottime prestazioni. Il ragazzo è un fiume in piena inarrestabile : corre, dribbla e crossa. E basti pensare che fino ad un anno fa il portoghese sembrava fosse una vera incognita. Gli esempi sono davvero tanti. Alex Saelemaekers è uno fra questi. Arrivato in Italia con molto scetticismo,  ad oggi  invece è costantemente tra i convocati della nazionale belga. Theo Hernandez ad esempio è uno tra i migliori interpreti europei del suo ruolo. Grazie anche al tempo che ha speso il tecnico rossonero con lui  per dargli un'identità difensiva.

La squadra è tutta con il tecnico emiliano, seguono i suoi consigli e credono fermamente nelle sue idee di gioco. Pioli sta dimostrando di essere un vero leader di spogliatoio ed una guida per ogni singolo calciatore.