IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, occhio ai gregari! Le riserve che hanno giocato contro il Monza

Milan, occhio ai gregari! Le riserve che hanno giocato contro il Monza - immagine 1
Nella prova di ieri sera contro il Monza si sono messi in rilievo giocatori che hanno avuto meno spazio finora, tra cui Dest, Pobega e Origi

Redazione Il Milanista

Il Milan di ieri sera contro il Monza di Raffaele Palladino è stato uno dei migliori visti finora, capace di vincere una partita senza mai subire nulla, complice una mentalità difensiva perfetta e chiusure repentine e fondamentali da parte sia dei centrocampisti che degli attaccanti. Ciò che però stupito è stata la scelta di Stefano Pioli di far giocare un gran numero di riserve, almeno sulla carta, poiché i giocatori scesi in campo a San siro si sono rivelati tutte meno che gregari.

Innanzitutto, la prova del secondo portiere Ciprian Tătărușanu è stata all'altezza del titolare Mike Maignan, non facendo rimpiangere mai la sua assenza. Oltre all'assist per Brahim Díaz del primo goal, l'estremo difensore rumeno ha sfoderato diverse parate importanti, non troppo difficili, ma preziose per l'esito finale della partita. Indifesa, invece Serginho Dest si è finalmente dimostrato utile alla causa, peccato solamente per quella affaticamento che ha costretto il terzino americano a uscire già nel secondo tempo. Buona la prova difensiva anche di Gabbia, entrato nel secondo tempo al posto di Kjaer. A centrocampo Pobega non ha fatto rimpiangere Tonali, mentre in attacco finalmente si è visto un Origi in splendida forma, capace anche di segnare il suo primo goal con il Milan davanti ai tifosi rossoneri.