news milan

Milan: il nuovo impianto ha meno posti, i tifosi non ci stanno…

Redazione Il Milanista

Il nuovo stadio del Milan ed Inter avrà a disposizione meno posti per i tifosi. Vediamo insieme il dato dei seggiolini...

Nelle prossime settimane il Milan spera di avere importanti novità sul tema stadio. Il nuovo impianto andrà a sostituire l’attuale Giuseppe Meazza con un progetto all' avanguardia.

[an error occurred while processing this directive]

Il nuovo stadio però avrà una capienza ben più ridotta rispetto all’attuale San Siro. Oggi lo stadio del Milan conta circa 80 mila posti a sedere, che spesso e volentieri vengono quasi interamente riempiti. Mentre il futuro stadio potrebbe contenerne non più di 60 mila, il che significherebbe privare al 20-25% dei tifosi di recarsi allo stadio.

 I tifosi dunque sono contrario ad un impianto troppo piccolo. Già alla presentazione del progetto Populous sono arrivati giudizi sfavorevoli da entrambe le tifoserie: sia dell'Inter che del Milan.

I dati sulla presenza dei tifosi rossoneri, viene evidenziata anche durante la fase a gironi 2022-2023 (nei match contro Dinamo Zagabria, Chelsea e Salisburgo) ha contato un totale di 210 mila spettatori totale con una media di 70.288 tifosi a partita.

Numeri incredibili, che ovviamente fanno bene alle casse del Milan. Ma lo stadio di proprietà diventerà fondamentale, visto che tali incassi potranno aumentare del 40% rispetto ai ricavi con l’attuale San Siro.