IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, numeri incredibili nell’ultimo match del 2021

Theo Hernandez

Sul proprio sito internet, acmilan.com, il club di via Aldo Rossi ha pubblicato i numeri della vittoria per 4 a 2 sull'Empoli nel posticipo dell'ultima giornata

Redazione Il Milanista

Nella serata di ieri il Milan è sceso in campo per l'ultima volta nel 2021. Un match che la formazione ha vinto, 4 a 2, contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli nel posticipo della XIX giornata di Serie A.

Il Milan, sul proprio sito internet (acmilan.com), ha pubblicato i numeri del match del Carlo Castellani,

EMPOLI-MILAN: I NUMERI DELLA SFIDA

Le statistiche scaturite dal successo dei rossoneri al Castellani

Una vittoria per porre il sigillo finale a questo 2021, una vittoria che ci voleva dopo un momento difficile e delicato. I rossoneri chiudono l'anno e il girone d'andata con un successo fondamentale al Castellani di Empoli. Un match che ha prodotto queste statistiche:

1- Il Milan è la seconda squadra nella storia della Serie A capace di ottenere almeno 17 successi esterni di campionato in un singolo anno solare (dopo i 18 del Napoli nel 2017).

2- Nessuna squadra ha segnato più reti dei rossoneri fuori casa nel 2021 nei cinque grandi campionati europei (52 gol, al pari del Manchester City).

3- Franck Kessie ha segnato 14 gol in Serie A nel 2021: l'ultimo centrocampista del Milan a segnare così tanto in un singolo anno solare era stato Kaká nel 2008 (15).

4- Franck Kessie ha realizzato la sua seconda doppietta escludendo i calci di rigore in Serie A, la prima con la maglia del Milan: la prima era stata nella sua partita di esordio, con l'Atalanta contro la Lazio nell'agosto 2016.

5- Alessandro Florenzi ha realizzato il suo primo gol su calcio di punizione diretta in Serie A.

6- Il Milan ha segnato quattro gol da punizione diretta in questa Serie A: era dalla stagione 2013/14 (cinque) che non ne realizzava così tanti in un singolo campionato.