news milan

Retroscena Noa Lang, Pres. Brugge: “Poteva andare al Milan, poi…”

Noa Lang
Intervistato da Nieuwsblad.be, Bart Verhaeghe, presidente del Brugge, ha svelato un retroscena sul mancato passaggio di Noa Lang al Milan

Redazione Il Milanista

NoaLang è stato a lungo un obiettivo di Maldini e Massara nell'ultima sessione di mercato. L'olandese durante l'estate aveva avanzato chiare richieste al Club Brugge: voleva andare via. E l'idea di Milano lo stuzzicava, eccome. Un calciatore che per caratteristiche, tra tutte anche la duttilità, avrebbe garantito a Pioli un profilo bravo tecnicamente giovane e da schierare in più ruoli. L'affare però non è andato in porto. In quel momento il Milan aveva stretto fortemente i contatti con il Brugge per arrivare a Charles De Ketelaere e non era da escludere un doppio colpo dalla squadra belga. Ora dopo il gong finale Noa Lang è rimasto a giocarsi le sue carte nelle Fiandre.

Oltre a confermare indirettamente l'interesse dei rossoneri per il giocatore, Bart Verhaeghe, presidente del Brugge è tornato sulla questione. Intervistato a Nieuwsblad.be, ha svelato un retroscena sul mancato passaggio al Milan di Lang. Queste le sue parole:

"Noa ha ricevuto diverse offerte, alcuni club hanno dialogato con lui, come Milan o Leeds. Per noi aveva il via libera di andarsene, ma alla fine ha scelto di restare. Il Milan poi ha preso Charles De Ketelaere, ma c’era un momento in cui poteva prenderli entrambi. Lang è un ragazzo molto selettivo: ha ricevuto una proposta da 18 milioni dal Lille ma l’ha rifiutata. Alla fine ha preso la decisione e ci ha detto di voler rimanere. Ora puntiamo molto sul suo carattere e la sua classe".

A chiudere la porta di un suo passaggio al Milan, o meglio di un addio al Bruges, è stato lo stesso Lang che ha scelto di restare nonostante l'interesse di grandi squadre. Ha 23 anni e tutta una carriera davanti. Migliorare in Belgio un altro anno potrebbe renderlo ancora più pronto, fin da subito per un grande palcoscenico. Magari proprio al Milan? Chissà, Maldini potrebbe sempre tenerlo d'occhio.