news milan

Milan, Messias è destinato a restare, il riscatto è ad un passo: le cifre

Junior Messias, attaccante del Milan.
Junior Messias va verso la permanenza in rossonero. Maldini e Massara sono intenzionati a riscattare il brasiliano dal Crotone.

Redazione Il Milanista

Se ne parla già da qualche giorno e a breve dovrebbe diventare ufficiale. Il riscatto di Junior Messias è a un passo, lo conferma questa mattina LaGazzettaDelloSport. Il brasiliano è pronto a continuare la sua avventura con i rossoneri dopo lo Scudetto vinto al termine di una stagione di luci e ombre. Non sempre infatti il numero 30 rossonero è stato un fattore chiave delle vittorie rossonere ma la voglia di andare avanti insieme c'è. Maldini e Massara eserciteranno la clausola per il diritto di riscatto dal Crotone. I rossoblù detengono ancora la proprietà del cartellino del giocatore ma hanno tutti gli interessi a trovare l'accordo con il Milan.

La squadra calabrese è infatti reduce da una stagione fallimentare. Il campionato di Serie B dei rossoblu si è infatti concluso con una retrocessione in Serie C. I calabresi solo due anni fa erano iscritti al campionato della massima serie e ora si trovano costretti a rifondare e a ripartire. Ecco perché il Milan chiuderà l'operazione del riscatto a cifre addirittura più contenute rispetto a quelle pattuite la scorsa estate. Dopo il prestito oneroso di 2,5 milioni, il Milan verserà nelle casse del Crotone altri 3,5 milioni di euro e non 5,5 milioni come da accordi presi; operazione con sconto di due milioni per il Club di Via Aldo Rossi.

Non è un mistero che il Milan stia cercando un titolare nel ruolo di esterno destro, difficilmente il brasiliano avrà un ruolo da protagonista come in questa stagione. Più logico pensare che potrà ritagliarsi un po' di spazio dalla panchina. Tuttavia i rossoneri saranno impegnati in tre competizioni e avranno bisogno di energie per essere competitivi su tre fronti. Nell'ultima stagione ha chiuso con 5 gol all'attivo, numeri che meritano di essere riportati. Gli stessi gol che hanno orientato la scelta della dirigenza. La favola di Messias non finisce qui, l'ufficialità può arrivare a breve.