news milan

Milan-Dinamo Zagabria: due calciatori in dubbio per il match

Redazione Il Milanista

Il Milan è pronto a vivere un altra notte di Champions League. Ci saranno però da sciogliere gli ultimi dubbi legati alla formazione

L'obiettivo dei rossoneri è quello di passare il turno di Champions League. Non è solo una questione prettamente economica, il diavoli vogliono riprendersi il loro posto nell’Europa che conta.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan viene dalla convincente gara casalinga contro il Monza, dove però ha perso due elementi fondamentali. Parliamo ovviamente di Sergino Dest e Brahim Diaz infortunati ma con l’esito degli esami che fa ben sperare il tecnico.

Il Milan a Zagabria dovrà vincere per avvicinare ulteriormente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, in porta ci sarà Tatarusanu. L’accoppiata difensiva sarà composta da Kjaer e GabbiaTomori è squalificato dopo il rosso contro il Chelsea) . Sulla destra potremmo rivedere Kalulu, anche se Sergino Dest sarà da valutare: la sua disponibilità dipende dalle condizioni fisiche. Contro il Monza è stato sostituito all’intervallo per un affaticamento muscolare. A sinistra, ovviamente, l’irrinunciabile Theo Hernandez.

Stesso discorso vale per Brahim Diaz: gli esami hanno escluso lesioni ma forse Pioli preferirà farne a meno. In mezzo al campo ci sarà Tonali che ha riposato un turno di campionato e uscirà Pobega. In avanti l’attacco titolare vedrà Giroud e Leao. Oggi, vigilia di gara, la squadra si allenerà a Milanello in mattinata. La conferenza stampa di Pioli e di un giocatore rossonero andrà in scena a Zagabria, allo stadio Maksimir, nel tardo pomeriggio.