IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, non si sblocca la trattativa! La conferma di Marchetti: “È singolare”

Luca Marchetti giornalista di Sky Sport
Niente da fare, la firma non arriva. I rinnovi di contratto tardano ancora ad arrivare. E il mercato del Milan ne soffre sempre di più
Redazione Il Milanista

È alquanto incredibile ciò che succedendo nella dirigenza rossonera. Una situazione così forse nessuno l'avrebbe mai predetta. Eppure sorprende - e non poco - il fatto che siamo alla mattina del 30 giugno e ancora non siano arrivati aggiornamenti sul rinnovo di Frederic Massara e Paolo Maldini. I due capi che hanno creato il Milan, questo Milan, con colpi di grande esperienza (Kjaer, Giroud ma soprattutto Ibrahimovic) uniti a calciatori molto giovani ed estremamente talentuosi (Rafael Leao è la stella più luminosa, ma anche Tomori e Theo Hernandez su tutti). Ecco, com'è possibile che ad oggi non siano stati ancora rinnovati i loro contratti?

Ciò che sorprende più di tutti però è il comportamento adottato dal nuovo numero uno meneghino, Gerry Cardinale. Prima belle parole e un confronto immediato con lo stesso Paolo Maldini, accompagnato dall'ottima recensione dello stesso. E poi? Più nulla, il deserto più totale. E, arrivati a questo punto, non possono non sorprendere i mancati acquisti dei due obiettivi di mercato più luccicanti: Renato Sanches e Sven Botman. Son stati tanto corteggiati, tanto decantati e sul più bello più nulla. Quel che è sicuro è che il Diavolo, così facendo, ha contribuito a rovinare la sua immagine, esplosa dopo il successo dell'ultimo Scudetto.

A conferma di questa paradossale e alquanto sconvolgente situazione di mercato, sono arrivate le parole del giornalista di Sky Sport Luca Marchetti. Questo il suo pensiero sul delicatissimo scenario che sta attraverso il mondo rossonero: "Quello che è successo finora è piuttosto singolare, anche perché noi al rinnovo ci crediamo. La firma arriverà, le posizioni di Maldini e Massara non sono mai state in discussione. I due dirigenti hanno continuato a lavorare come se nulla fosse, non sono rimasti fermi sul mercato. Ciò che sconvolge è che una società che ha appena vinto il campionato non ha ancora fatto firmare il rinnovo quando manca un solo giorno al termine. Tutto questo è singolare." I tifosi però sperano davvero che quest'oggi possa essere il giorno del lieto finale a questa telenovela interminabile.

di Riccardo Formisano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.