IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, per l’estate la priorità assoluta sono i due vice: spuntano i nomi

Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli
La dirigenza rossonero composta da Maldini e Massara è alla ricerca di talenti sparsi per il mondo che possano apportare al gruppo di Pioli..

La dirigenza rossonero composta da Maldini e Massara è alla ricerca di talenti sparsi per il mondo che possano apportare al gruppo di Pioli maggiore qualità. Il duo meneghino ci ha abituato nel corso degli anni ad ingaggiare giovani calciatori talentuosi, con la speranza che possano esplodere definitivamente. Il Milan dovrà puntellare alcune zone del campo per essere tranquilli in caso di turnover o di infortuni. Senza alcun dubbio Maldini e Massara dovranno prelevare dal mercato un vice Theo Hernandez. Il francese sta disputando quasi tutte le gare in programma, ma in caso di un suo forfait a prendere la corsia di sinistra è Ballo-Tourè. Il calciatore è arrivato a sorpresa dal Monaco nell’estate 2021, il senegalese ha avuto poche occasioni. Non sembra essere un giocatore da Milan e, salvo stravolgimenti, verrà venduto nella prossima finestra estiva del calciomercato. Il Milan avrebbe individuato un vice Theo nel nome di Fabiano Parisi dell'Empoli. L'operazione resta comunque molto difficile, dato che la società chiede almeno 15 milioni di euro.

Maldini e Massara inoltre vogliono regalare un nuovo attaccante a Stefano Pioli, che possa far rifiatare Giroud e soprattutto non farlo rimpiangere. I due dirigenti stanno valutando diversi nomi, Tuttosport conferma che tra questi c’è Victor Boniface dell’Union Saint Gilloise. Il 22enne hamesso a segno 20 gol e 9 assist in 47 presenze stagionali.

Il club belga lo ha pagato solamente 2 milioni di euro nell’estate 2022, adesso il prezzo è inevitabilmente aumentato e probabilmente serviranno almeno 15-20 per assicurarselo.