IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Maignan da 100 e lode: para tutto ed imposta il gioco

Milan, Maignan da 100 e lode: para tutto ed imposta il gioco - immagine 1
Il Milan mercoledì sera ha centrato una clamorosa qualificazione ai quarti di Champions, avendo la meglio nella doppia sfida

Redazione Il Milanista

Il Milan mercoledì sera ha centrato una clamorosa qualificazione ai quarti di Champions League, avendo la meglio nella doppia sfida contro il Tottenham di Antonio Conte. L'andata a San Siro è terminata con il risultato di 1-0 a favore dei rossoneri, grazie al gol di Brahim Diaz. Il match di ritorno a Londra invece, è terminato 0-0, risultato che premia la squadra di Pioli. Tra i protagonisti della sfida spicca senza alcun dubbio il nome di Mike Maignan, il quale sul finale ha neutralizzato un colpo di testa di Harry Kane. Il francesino, dunque, è tornato a pieno regime ed è stato votato dai tifosi come MVP della gara.

MAIGNAN UN ARMA IN PIU':

—  

Mike però non contribuisce solamente tra i pali, anzi, gli piace entrare dentro al campo, dando una mano a trovare la migliore lettura per impostare eludendo il pressing avversario. Nella gara contro il Tottenham lo ha fatto più volte, in un modo ben preciso. Nel corso del match ha addirittura superato la linea dell’area, diventando praticamente il secondo centrale al fianco di Malick Thiaw. Con questo movimento, Mike ha permesso a Pierre Kalulu e Fikayo Tomori di allargarsi sulle fasce. Il Milan, dunque, ha ritrovato un grande portiere, ma anche un nuovo modo per impostare dal basso.