Il merchandising per una società sportiva è fondamentale, perché apporta risorse economiche non indifferenti, ed inoltre fa crescere la notorietà del brand. Ma ora andiamo a scoprire le maglie più vendute per la stagione che sta per avviarsi.


news milan
Milan, scopriamo insieme le maglie più vendute per la stagione 23/24
MILAN, LA CLASSIFICA SPECIALE:
—Sino al termine della stagione conclusa le maglie più vendute erano senza alcun dubbio quella di Sandro Tonali e di Zlatan Ibrahimovic. Da soli i due coprivano il 47% delle vendite totali.
Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello sport, le maglie vendute dagli store rossoneri si sono modificate: complice l'addio di Tonali ed Ibrahimovic. Solo Rafael Leao ha assorbito il 59% delle vendite totali delle maglie rossonere. Sul podio delle divise più vendute troviamo anche quelle di Theo Hernandez e di Oliver Giroud le quali hanno venduto rispettivamente il 16,3 ed il 13,4% di quelle già distribuite.
"In basso" troviamo invece Mike Maignan al 4,1%, Fikayo Tomori al 3,3% e Davide Calabria al 3,1%. I giocatori che infine rappresentano l'1% delle maglie vendute dal Diavolo sono Ismael Bennacer e Rade Krunic che chiudono la classifica insieme a Thiaw il quale, nonostante la sua giovane età, vende quasi lo 0,5% delle maglie del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA