news milan

Milan, per Leao si studia una clausola anti-Real: aumento a 200 milioni

Rafael Leao
I rossoneri sono a lavoro per blindare Leao e aumentare la sua clausola rescissoria, una strategia per frenare l'interessamento dei blancos.
Redazione Il Milanista

L'uomo copertina dello Scudetto rossonero è stato per distacco RafaelLeao. Il portoghese ha disputato una stagione in cui si è definitivamente consacrato come uno dei migliori esterni del panorama internazionale. Dopo un'annata così, molti club hanno messo gli occhi sul talento di Almada e sarebbero pronti a fare follie per aggiudicarselo. Nei giorni scorsi si è riscontrato un forte interesse del Real Madrid sul calciatore con i neo campioni d'Europa che farebbero carte false per regalarlo ad Ancelotti. Il Milan studia una contromossa per tutelarsi e blindare Leao alla corte di Stefano Pioli.

Il contratto di Leao scade a giugno 2024 e al momento percepisce 1,5 milioni di euro a stagione. I rossoneri hanno già contattato Jorge Mendes, agente del calciatore, per un rinnovo del contratto fino al 2026 a cifre che potrebbero toccare quasi i 6 milioni di euro annui (bonus compresi). Tuttavia il Real Madrid che ha visto sfumare due obiettivi come Mbappé e Haaland sarebbe  seriamente intenzionato ad affondare il colpo. Sul contratto del portoghese vi è una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, cifra che non spaventa le casse di Florentino Perez.

Ecco perché secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo AS, i rossoneri si sarebbero messi in contatto con l'entourage di Leao per aumentare la clausola rescissoria a 200-250 milioni di euro. Una strategia anti-Real per non far partire il giocatore nell'immediato futuro. Le ultime dichiarazioni di Paolo Maldini sul calciatore fanno ben sperare i tifosi: "è incedibile" ha dichiarato il direttore a capo dell'area tecnica rossonera. La risposta di Leao conferma che il calciatore al Milan si trova bene e ha ancora due anni di contratto.

D'altra parte il Real Madrid potrebbe anche tentare d'inserire delle contropartite per abbassare il prezzo dell'affare. I nomi sul piatto potrebbero essere quelli di Luka Jovic e Marco Asensio, due profili che interessano ai rossoneri. Al momento, però, il Milan ha solo un obiettivo: tenere Leao e blindare la sua classe all'ombra della Madonnina. I rossoneri studiano la contromossa, il Real è stato avvisato.

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.