IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la crescita di Theo Hernandez ed un futuro tutto rossonero

Milan, la crescita di Theo Hernandez ed un futuro tutto rossonero - immagine 1
Da quando è al Milan il francese è cresciuto molto dal punto di vista sportivo. Il calciatore è diventato un pilastro della squadra di Pioli tanto da diventarne il vice-capitano
Redazione Il Milanista

Theo Hernandez è in uno stato di forma eccezionale (2 reti e 5 assist dall’inizio del 2024). Dopo il gol decisivo realizzato contro il Napoli in campionato il francese ha voluto scacciare qualche critica di troppo. Critiche sollevate al francese e a Leao, accusati di non aver rispettato al massimo le aspettative (i due sono diventati dei pilastri del club rossonero). In particolare l'ex Real Madrid è diventato, nel corso degli ultimi anni, uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in Italia e in Europa.

La crescita al Milan

—  

In una stagione che ha visto il Milan essere falcidiato da numerosi infortuni, Theo Hernandez ha mostrato la sua capacità di adattarsi a una posizione, come quella di centrale, non a lui naturale. Il francese ha disputato 7 partite in maniera egregia ed affidabile. Alcuni giocatori illustri che hanno vestito la maglia rossonera e indossato la fascia da capitano sono stati i più grandi a vestire questo ambivalente ruolo. Pioli, dunque, ha una garanzia in più per poter far fronte a possibili emergenze in campo.

Theo, un futuro tutto da scrivere

—  

Per un interprete top al mondo, servirà un rinnovo di contratto adeguato. Il contratto del transalpino scadrà il 30 giugno 2026. Tuttavia il calciatore ha dichiarato di essere felice a Milano e che non ha alcuna fretta di trattare il prolungamento del suo contratto. L'obiettivo della dirigenza rossonera è quella però di prolungarlo. In estate, dunque, Moncada e Furlani si riuniranno con l'agente di Theo Quillon con l'obiettivo di far rimanere il francese a Milano. C'è serenità tra le parti, dato il forte legame che Hernandez ha con i colori rossoneri. Ora però il giocatore vuole concentrarsi su questa stagione e vuole raggiungere o superare una leggenda milanista come Paolo Maldini. Infatti al francese mancano solo 4 reti per arrivare alla bandiera rossonera ferma a 33 gol. L'ex capitano è raggiungibile anche nella classifica degli assist (è fermo a 43).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.