IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Investcorp-Milan, 300 Mln sul mercato? Impossibile: ecco il perchè…

Investcorp-Milan, 300 Mln sul mercato? Impossibile: ecco il perchè… - immagine 1
Le dichiarazioni di Carmine Villani, amministratore delegato di MFO Partners hanno fatto discutere e non poco...

Redazione Il Milanista

Le dichiarazioni di Carmine Villani, amministratore delegato di MFO Partners hanno fatto discutere e non poco. La società in cui lavora l'AD è una piattaforma di investimento, che collaborava con Investcorp nell’operazione che avrebbe dovuto portare all’acquisizione del Milan, poi saltata a favore di RedBird Capital Partners.

Villani al quotidiano La Repubblica ha dichiarato: “La nostra cordata si era impegnata sia ad acquisire tutte le quote di maggioranza del Milan sia a garantire il successivo investimento sul mercato di 300-400 milioni di euro, per riportare la squadra subito al livello più alto d’Europa“.

Leggendo tale cifra, ci sono stati tifosi che hanno rimpianto la scelta di Elliott Management Corporation di vendere il club rossonero a RedBird invece che a Investcorp.

Con Investcorp ci sarebbero stati maggiori investimenti? Il Corriere dello Sport spiega che quello guidato da Mohammed Al Ardhi è un fondo di investimento che opera con le stesse logiche finanziarie di Elliott e RedBird.

In ogni caso la risposta è chiara: non sarebbe stato possibile spendere 300 milioni nel mercato perché sarebbero esplosi i costi del bilancio del Milan. La struttura dei ricavi (circa 300 milioni) non avrebbe potuto supportare una mole di investimento così elevata. Sarebbero sorti nuovi problemi legati al Fair Play Finanziario, con annesse conseguenze in termini di sanzioni.