IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Panucci: “I rossoneri possono crescere da queste sconfitte”

Christian Panucci

Dopo la sconfitta del Milan in Champions League contro il Liverpool, ha parlato l'ex difensore rossonero Christian Panucci.

Redazione Il Milanista

Il Milan vuole rialzare la testa e l'occasione si presenta sabato sera alle 20:45, quando i rossoneri affronteranno l'Udinese alla Dacia Arena. C'è molto rammarico per l'eliminazione in Champions League. I rossoneri non riescono nell'impresa di battere il Liverpool di Klopp e raggiungere gli ottavi di finale. Con la vittoria dell'Atletico Madrid sul Porto, il Diavolo è arrivato ultimo nel girone e, quindi, non giocherà nemmeno il play off di Europa League. Ne ha parlato ai microfoni di "Mediaset" Christian Panucci, che tra il 1993 e il 1997 ha vestito la maglia del Milan, con il quale ha vinto due Scudetti, una Champions League, due Supercoppe italiane una Supercoppa UEFA. Queste le sue dichiarazioni.

Sul percorso delMilan: "Il Milan è in un percorso di crescita e quando incontra le top d'Europa è normale incappare in partite complicate. La squadra però può crescere da queste sconfitte".

Sull'avventura in Champions: "Il Milan può avere rimpianti dalle prime tre partite dove ha raccolto zero punti. I gol presi contro il Liverpool erano evitabili ma in Champions League i dettagli fanno la differenza. La strada però è quella giusta per crescere".

Sul gol di Salah: "Maignan non respinge benissimo la prima conclusione ma Theo Hernandez doveva essere più reattivo su Salah. Doveva seguire l'egiziano".

SuKessiè: "Kessiè è un giocatore generoso e di livello ma ha fatto qualche errore. Capita di sbagliare ma non gli manca la personalità e il coraggio di fare le cose".

Sugli indisponibili: "Al Milan è mancato qualche giocatore di qualità. I rossoneri, una volta recuperati calciatori importanti come Leao e Rebic potranno continuare questo percorso di crescita importante".