IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Sacchi: “I rossoneri possono ripartire e lottare per lo scudetto”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan

L'ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista in cui ha analizzato la prima metà di stagione del Milan.

Redazione Il Milanista

Torna a conquistare i tre punti in campionato il Milan. I rossoneri chiudono il girone di andata vincendo al Castellani con il risultato di 4-2. Ora sono al secondo posto in solitaria con 42 punti, a sole quattro lunghezze dai cugini nerazzurri in vetta alla classifica. Per gli uomini di Pioli ci sarà una settimana di riposo prima di tornare in campo a Milanello. Durante la sosta natalizia il tecnico rossonero si augura di recuperare dagli infortuni il maggior numero di giocatori, così da affrontare al meglio il girone di ritorno e competere fino in fondo per lo scudetto.

Lo storico allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" della prima metà della stagione del Milan: "Il Milan di Pioli dopo lo splendido secondo posto del campionato dell’anno scorso ha iniziato la nuova stagione alla grandissima: la squadra giocava un football illuminato con bellezza, merito e risultati. Poi, forse i troppi impegni, come la Champions League, i molti infortuni e forse una minore etica di gruppo, hanno portato i rossoneri a essere meno squadra e quindi a mostrare limiti di valori individuali. È un gruppo giovane, non può avere l’esperienza e la conoscenza delle squadre più mature. L’entusiasmo straordinario ed una grande generosità ne avevano evidenziato i valori tecnici. Forse i giocatori hanno pensato di essere fortissimi e di poter giocare individualmente e ne hanno pagato le conseguenze. I rossoneri possono ritornare a vincere e convincere? Sì, sempre che non perdano modestia e gioco; solo in questo modo potrebbero superare l’Inter o chi per essa. Buon lavoro, rossoneri".

I rossoneri torneranno ad allenarsi a Milanello il 30 dicembre. La prima sfida del nuovo anno per gli uomini di Pioli sarà la Roma di Mourinho. La partita è in programma il 6 gennaio San Siro alle 18:30. La speranza è quella di iniziare nel miglior modo possibile, con una vittoria.