02:08 min

news milan

Milan, Ibrahimovic vicino a un record storico: sarà oggi il giorno fortunato?

Redazione Il Milanista

Zlatan Ibrahimovic è pronto a raggiungere un risultato storico con la maglia del Milan. Sarà oggi il giorno fortunato?

Manca sempre meno alla sfida di questa sera tra Milane Salernitana, in programma a San Siro alle 20:45. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria, dopo aver raggiunto i Quarti di finale di Champions League. Dall’altra parte i granata proveranno a fermare una delle squadre italiane più forti. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità sulla partita.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan ha vinto tutte le tre partite disputate in casa contro la Salernitana nel corso della sua storia. La prima volta è successo nel 1948, quando i rossoneri vinsero per 2-0, poi ci fu il 3-2 del 1999 e infine il 2-0 del dicembre 2021. Nel corso di questa stagionei meneghini hanno vinto 9 partite su 12 a San Siro, al contrario i granata soffrono molto questo stadio. Dallo scorso campionato infatti la squadra campana ha perso tutte e tre le partite disputate contro Milan e Inter.

La squadra di Pioli è riuscita a tenere inviolata la porta nelle ultime due partite interne, mentre i ragazzi di Sousa non hanno subito gol nelle ultime due gare di Serie A. Il posticipo di questa sera si gioca di lunedì, con il Milan che ha perso le ultime due partite di campionato disputate proprio di lunedì. La massima attenzione sarà rivolta su Ibrahimovic: se lo svedese dovesse segnare, diventerebbe il marcatore più anziano nella storia della Serie A (41 anni e 161 giorni). Inoltre proprio l’attaccante è vicino a eguagliare Mancini, Riva e Inzaghi (156) in 21esima posizione tra coloro che hanno siglato più gol nella competizione.