IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Ziyech una pista mai tramontata: nuovi contatti con il Chelsea

Hakim Ziyech
Non si è mai raffreddata del tutto la pista che porta ad Hakim Ziyech. Maldini vuole convincere il Chelsea e portarlo a Milano.

Redazione Il Milanista

La pista che porta ad Hakim Ziyech non è mai del tutto tramontata, nonostante l'ex esterno dell'Ajax rappresentasse un piano B a Charles De Ketelaere. Ora la situazione è cambiata e Maldini brama un doppio colpo importante per alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ziyech rappresenta un'occasione importante in rapporto qualità-prezzo. L'ala marocchina è in rotta con il Chelsea, a Londra ha giocato due stagioni più di ombre che di luci e non si è mai davvero ambientato. I Blues lo hanno di fatto scaricato e il calciatore ha già fatto le valigie per volare lontano dalla capitale inglese. Al nuovo proprietario dei londinesi, Todd Boehly, può bastare un'offerta da circa 10 milioni di euro per lasciar partire il classe '93.

Secondo quanto riporta IlCorriereDelloSporti rossoneri continuano a lavorare con la dirigenza del Chelsea per portarlo a Milano. SportMediaset riporta invece che si sono registrati dei nuovi contatti tra le parti e che il Milan sembra intenzionato a fare sul serio. L'idea di Maldini e Massara è quella di convincere i Blues con un'offerta di prestito con diritto di riscatto, così da poter monitorare il calciatore e avere la libertà di scegliere cosa fare una volta scaduto il periodo in prestito del marocchino.

Nelle ultime settimane ha preso piede anche l'ipotesi di una cessione al Manchester United. Ten Hag, da nuovo allenatore dei Red Devils, riabbraccerebbe molto volentieri uno dei tasselli più importanti del suo vecchio Ajax. Se i diavoli rossi di Manchester decidessero di affondare sul calciatore, potrebbero rappresentare il vero ostacolo per il Milan. Tuttavia secondo la fonte inglese Evening Standard Ziyech sarebbe convinto di sposare il Milan e vuole aspettare i rossoneri, ma non per molto. Il fantasista marocchino sarebbe infatti frustrato dall'approccio lento del Diavolo e sarebbe disposto ad ascoltare altre offerte.