IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan ha una nuova proprietà, ecco le ultime novità sull’operazione

Gerry Cardinale, con Paolo Maldini
Il Milan ha una nuova proprietà: RedBird. La società di investimento guidata da Gerry Cardinale ha acquisito il 99,93% delle azioni.

Redazione Il Milanista

Il Milan ha una nuova proprietà: RedBird Capital Partners. La società di investimento guidata da Gerry Cardinale ha acquisito il 99,93% delle azioni detenute da Elliott Advisors UK.

Come riportato da Repubblica.it, in queste ore è arrivata la firma delle parti per l’atteso closing. Il club rossonero era passato nelle mani del fondo guidato da Paul Singer nel 2018, in seguito ai problemi avuti dall’allora proprietario Yonghong Li. Quattro anni dopo, con tanto di Scudetto in tasca e di bilancio migliorato, i padroni cambiano nuovamente.

Tra i soggetti che RedBird Capital Partners ha coinvolto in questa operazione sembrano esserci la famiglia proprietaria dei New York Yankees e il fondo Main Street Advisors, che ha tra i suoi investitori anche Lebron James. Anche l’imprenditore italiano Riccardo Silva sarebbe tra i sottoscrittori. Ci sono più soggetti che hanno deciso di credere nell’affare proposto da Cardinale e che investono dei soldi nell’acquisto del Milan. Presto dovremmo sapere tutti i nomi.

Gerry Cardinale è fondatore e socio amministratore di RedBird Capital Partners, fondo di investimento americano – che ha nello sport e nei servizi finanziari due dei suoi asset chiave – a cui ha dato vita nel 2014. Per circa 20 anni della sua carriera è stato in Goldman Sachs, poi nella Merchant Bank. È anche attivo nella galassia della filantropia: è amministratore del sistema sanitario del Monte Sinai a New York City.