IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Furlani e Tomori uniti contro il razzismo: “Problema di educazione”

Milan, Furlani e Tomori uniti contro il razzismo: “Problema di educazione” - immagine 1
Giorgio Furlani e Fikayo Tomori si sono schierati insieme al Milan contro il razzismo. Queste le loro parole
Giulia Benedetti Redattore 

Nella giornata di oggi si è tenuto un evento in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, dal titolo “Tutti i colori dello Sport“. Ai canali ufficiali del Milan, hanno rilasciato delle dichiarazioni sia il difensore Fikayo Tomori che Giorgio Furlani.

Il pensiero del difensore: All’interno di uno spogliatoio di calcio, la multiculturalità si respira ogni giorno. È un luogo di condivisione e di rispetto, dove le differenze tra i singoli diventano caratteristiche uniche da mettere al servizio del gruppo, una ricchezza e un valore aggiunto. Parlare di queste tematiche con studenti e studentesse è molto importante per contribuire a un cambiamento: il razzismo è un problema di educazione”.

Invece Giorgio Furlani ha dichiarato: “La costruzione di una società più rispettosa e inclusiva deve necessariamente partire dalla sensibilizzazione e dal coinvolgimento delle generazioni più giovani. Come istituzione sociale e culturale, con oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo, sentiamo la responsabilità di contribuire all’educazione dei cittadini del domani, perché possano costruire giorno dopo giorno un futuro migliore. Siamo felici di aver collaborato con la Città metropolitana di Milano e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per trasmettere messaggi importanti a centinaia di studenti e studentesse”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.