IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

In attesa di Milan-Fiorentina, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri

In attesa di Milan-Fiorentina, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri - immagine 1
Questo pomeriggio a San Siro il Milan affronterà la Fiorentina alle 18. Conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Questo pomeriggio alle 18 il Milansfiderà la Fiorentina a San Siro, per l’ultima partita del 2022 prima della pausa per i Mondiali di Qatar. I rossoneri vogliono ottenere i tre punti per chiudere al meglio l’anno e per non allontanarsi troppo dai partenopei primi in classifica. Tuttavia al Meazza arriva una formazione da non sottovalutare. I viola hanno ritrovato continuità nelle ultime settimane e puntano alla quarta vittoria consecutiva in campionato. In attesa del match, conosciamo meglio gli avversari di oggi dei Campioni d’Italia.

Vincenzo Italiano tenterà di trovare la quarta vittoria di fila in Serie A: l’ultima volta che la formazione toscana c’è riuscita aveva proprio Stefano Pioli in panchina. Biraghi e compagni arrivano a questa sfida da quattro match con almeno due reti realizzare. Proprio i toscani vogliono puntare sull’imbattibilità lontano dal Franchi. La squadra infatti non perde da tre trasferte consecutive e oggi avrà l’opportunità di migliorare questa statistica. Le caratteristiche della Fiorentina sono l’essere molto attenta in fase difensiva e pericolosa sulle fasce.

La Viola è la squadra che ha subito meno tiri totali (124), mentre ha realizzato molti riti nello specchio (46). Inoltre sono 60 i cross realizzati su azione dagli uomini di Italiano, 17 effettuati da Biraghi. La sfida di San Siro sarà importante che sul piano dei duelli vinti, con il Milan che primeggia a quota 720 (719 i viola). Un’arma dei toscani sono i giocatori dalla panchina, con sei reti arrivate proprio dai giocatori subentrati durante i match. Tra i giocatori più attesi c’è l’ex Bonaventura, che con il Milan ha disputato 155 partite e ha segnato 30 gol. Il centrocampista ha segnato 10 reti con la squadra attuale, ma non è mai andato a segno contro i rossoneri.