IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ripercorriamo il pari che permette alle rossonere di avanzare in Coppa Italia

Puma House of Football- Centro P. Vismara
Il Milan Femminile va avanti in Coppa Italia. Decisivo il pareggio di ieri con la Fiorentina dopo la vittoria di misura all'andata

Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato ufficiale in merito alla cronaca del match che ha permesso al Milan Femminile di approdare in semifinale di Coppa Italia.

La cronaca del primo tempo

—  

“Il primo squillo in apertura gara è del Milan: traversone di Thomas e Asllani colpisce al volo, sinistro che termina largo di poco al 3'. Ritmi blandi e manovre poco fluide caratterizzano l'avvio di partita delle due formazioni, che faticano ad accendersi negli ultimi metri. Tra il 18' e il 21' le viola aumentano la pressione e costruiscono due chance, prima con il destro a giro di Zamanian respinto in angolo da Babb, poi con il tentativo in ripartenza - alto - di Longo. Alla mezzora arriva l'episodio che sblocca la sfida: Piemonte indirizza verso la porta e trova la deviazione con il braccio di Agard, è calcio di rigore per il Milan. Dal dischetto, Asllani spiazza Baldi con freddezza e firma l'1-0 al minuto 31. Nel finale di frazione, però, le ospiti ristabiliscono la parità: Babb risponde presente al diagonale mancino di Longo, ma Hammarlund aggiusta in rete di testa sulla respinta, 1-1 all'intervallo”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“La Fiorentina approccia meglio la seconda metà di gara: al 47' Kajan si accentra e piazza il sinistro, alto da ottima posizione. Superato il brivido in avvio, la partita perde vivacità e si assesta su binari favorevoli alle rossonere, che difendono il vantaggio nel punteggio senza rinunciare alla fase offensiva. Al 62' Grimshaw imbuca per Thomas, Baldi e Cafferata allontanano il cross velenoso della francese in extremis prima del tap-in di Piemonte. Le ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Babb con un altro colpo di testa di Hammarlund, stavolta largo al minuto 68. Al 72' Grimshaw scodella per Piemonte che anticipa Baldi di testa ma non trova lo specchio, mentre due minuti più tardi è ancora la scozzese protagonista con un destro - largo sul primo palo - in inserimento. La Fiorentina spaventa il Milan solo nel recupero: Kajan accelera e si presenta a tu-per-tu con Babb, che ipnotizza il sinistro a botta sicura dell'esterno viola con un intervento decisivo. Finisce 1-1 e le rossonere volano in Semifinale”.