news milan

Milan, chiuso il capitolo in difesa: arriva Malick Thiaw dallo Schalke

Malick Thiaw
I rossoneri hanno trovato nella serata di ieri l'accordo con lo Schalke. Il calciatore è atteso già in giornata a Milano, domani la firma

Redazione Il Milanista

Ancora qualche giorno prima del gong che sancirà la fine della campagna acquisti del Milan. Serviva un difensore centrale per completare il reparto, ora il capitolo è chiuso. Maldini e Massara hanno trovato il sostituto di Alessio Romagnoli, rientrato nella capitale a difesa dei suoi colori, quelli biancocelesti. Una corsa a più profili: dallo sfumato Botman, passando per Tanganga, Diallo, Acerbi, Chalobah. Alla fine a spuntarla è stato un vecchio pallino individuato già lo scorso gennaio: Malick Thiaw. Il giovane difensore tedesco arriva dallo Schalke 04, con cui il Milan è riuscito a trovare un accordo. I tedeschi di Gelsenkirchen avevano bisogno di monetizzare e hanno accettato l'offerta dei rossoneri sulla base di 6 milioni di euro.

Un calciatore molto giovane che Maldini e Massara, come detto, seguono da tempo. Già lo scorso gennaio i rossoneri fecero un tentativo per portarlo a Milano, poi non se ne fece nulla. Per fortuna di Kalulu e del Milan che ha trovato nel francese una sicurezza soprendente in coppia con Tomori. I discorsi negli ultimi giorni si erano riaperti e anche viste le difficoltà per trovare l'intesa con il Tottenham per Tanganga, il Milan ha optato per affondare il colpo su Thiaw. L'ormai ex calciatore dello Schalke è atteso già oggi a Milano. Nella giornata di domani sosterrà le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al Milan.

Acquisto definito, di fatto, mentre la squadra di Pioli archiviava la gara contro il Bologna di ieri sera. Al termine della gara il neo acquisto rossonero ha ricevuto l'approvazione di Stefano Pioli che ai microfoni di Sky Sport ha elogiato il ragazzo:

"Thiaw è un giocatore di grande prospettiva, è veloce, è intelligente, ha buona tecnica e fisicità. È un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro il nostro gruppo"