Milan-Como a Perth, potrebbe saltare tutto: il motivo

Milan-Como a Perth, potrebbe saltare tutto: il motivo

Il match Milan-Como previsto a Perth a febbraio potrebbe saltare: clausole imposte da AFC e Football Australia mettono a rischio la partita.

La decisione di giocare il match previsto a febbraio tra Milan e Como a Perth, in Australia, potrebbe trasformarsi in un nulla di fatto. A riportarlo è Gazzetta.it, secondo cui l’okay di Asian Football Confederation e Football Australia, che avevano dato il via libera a disputare la sfida, non sarebbe così indolore per la Lega Serie A.

Le clausole che fanno scattare il dietrofront

Tra le condizioni imposte per mandare in porto il match ci sarebbero clausole considerate eccessive: impossibilità di pubblicizzare la gara come partita di Serie A e l’obbligo di utilizzare un arbitro e i suoi collaboratori della AFC e non quelli italiani. A questo punto, la Lega Serie A, grande promotrice dell’evento, potrebbe essere costretta a trovare un piano alternativo.
Una notizia negativa per chi aveva interesse a far disputare la partita fuori dai confini nazionali e che ha curato il progetto, ma positiva per il calcio italiano, i tifosi e gli addetti ai lavori, che hanno sempre manifestato scetticismo all’idea di giocare una gara del campionato della nostra Serie A dall’altra parte del mondo.

x