IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, colpo in prospettiva: in arrivo Simic dallo Stoccarda

Jan-Carlo Simic
Il difensore classe 2005 arriva dallo Stoccarda e si unirà al gruppo primavera di Abate. Atteso già da domani a Milano per le visite mediche

Redazione Il Milanista

Strategia che vince non si cambia potremmo dire, parafrasando la più nota espressione della "squadra che vince". Il Milan continua a lavorare con delle linee guida chiare che hanno portato alla crescita esponenziale del club meneghino nelle ultime stagioni. Puntare sui giovani è ormai diventato un mantra per Maldini e Massara. Basti pensare che il duo ha messo, fin da subito, al primo posto nelle preferenze il classe 2001 Charles De Ketelaere piuttosto che su un profilo più esperto come Hakim Ziyech. Sempre grazie anche all'ottimo lavoro di Geoffrey Moncada, il Diavolo continua a lavorare su una "linea verde" che ha portato la proprietà di via Aldo Rossi a compiere investimenti mirati. Calciatori di prospettiva da far crescere sotto l'ala di Pioli o del settore giovanile.

Ora la saga continua con la società rossonera pronta ad ufficializzare l'acquisto di Jan-Carlo Simic, difensore di 17 anni proveniente dallo Stoccarda. Per il giovane calciatore serbo, nato in Germania, il Milan ha chiuso l'affare nelle ultime ore. I rossoneri hanno trovato l'accordo e verseranno nelle casse del club tedesco 200mila euro. Tra domani e dopodomani sosterrà le visite mediche e si unirà al gruppo della squadra Primavera di Ignazio Abate.

Difensore centrale classe 2005 con il vizio del gol e un fisico di 186 cm che lo rendono molto forte nel gioco aereo. Si trova già nel giro della nazionale serba, con cui ha iniziato il percorso dalle giovanili. Lo scorso 17 maggio, due settimane dopo il suo diciassettesimo compleanno ha esordito con la nazionale U17, con la quale ha già disputato 5 partite e segnato 1 gol. Difensore centrale naturale, può anche essere schierato da terzino destro e all'occorrenza da mediano davanti alla difesa. Il giovane, ormai ex, capitano dell'U17 dello Stoccarda è pronto a legarsi ai colori rossoneri per partire alla volta di una nuova avventura in Italia.