news milan

Milan, non solo Onyedika: spunta un nome nuovo per il centrocampo!

Ibrahima Sissoko
Il Milan punta il prossimo centrocampista. È un must della dirigenza rossonera: un altro acquisto in quella zona sarà fatto, si ma chi?

Redazione Il Milanista

Archiviato il (super) colpo Charles De Ketelaere, il Milan studia il prossimo colpo. Rimangono necessariamente da fare almeno due acquisti in vista della nuova stagione: un difensore e un centrocampista. Per il primo, il trio Kalulu, Tomori e Kjaer non è sufficiente e il giovane Gabbia ha bisogno di nuove sfide, di un nuovo ambiente che possa permettergli di accumulare minuti e giocare (la Sampdoria è un'ottima opportunità). Per quanto riguarda il centrocampista, la situazione è un po' diversa. Partito Kessié con destinazione Barcellona, il Diavolo non è ancora riuscito a sostituirlo. Il buco rilasciato dall'ivoriano è enorme, forse solo Renato Sanches sarebbe stato in grado di coprirlo adeguatamente. Ma non sarà così. Ciononostante Maldini e Massara hanno stilato una lista di possibili nuovi colpi.

Tante idee e tanti nomi per la mediana meneghina. Il target rossonero si sa qual è: giovane, semi-sconosciuto ma con ampie possibilità di crescita e di miglioramento. E ci sarebbero già tre nomi su cui i due dirigenti avrebbero messo la lente d'ingrandimento. Il primo è Pape Matar Sarr, classe 2002 in forza al Tottenham di Conte, poi troviamo Rapahel Onyedika, di proprietà del Midjtylland del 2001 e infine Jean Onana del Bordeaux, classe 2000. Insomma tutti molto talentuosi e con un futuro più che roseo di fronte ai loro occhi.

Non sarebbero però gli unici. Tutt'altro. Nelle ultime ore, Paolo e Frederic avrebbero iniziato a seguire un nuovo giocatore. Parliamo di Ibrahima Sissoko, di proprietà dello Strasburgo, club che milita nella Ligue 1. Il ragazzo in questione, come riporta Tuttosport, è un nome un po' a sorpresa, anche perché, rispetto agli altri tre è leggermente più "anziano" - è un classe 1997 -, ma dalla parte sua ha l'esperienza, dal momento che ha già quattro stagioni all'attivo come centrocampista titolare nel club transalpino. Di più: conta ben 140 presenze fra campionato, Coppa di Francia e Europa League, condite da 5 gol e 8 assist. Insomma numeri piuttosto interessanti per uno che punta al salto di categoria. Il Milan ci pensa e studia il colpo. Che sia proprio Sissoko a spuntarla?