IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Chelsea è pronto a vendere gli esuberi: il Milan studia il colpo

Maldini e Massara
L'asse di mercato Milan-Chelsea è da diversi anni molto calda, sono tanti infatti i calciatori passati da Londra a Milano negli ultimi anni

Redazione Il Milanista

L'asse di mercato Milan-Chelsea è da diversi anni molto calda, sono tanti infatti i calciatori passati da Londra a Milano negli ultimi anni, qualcuno ce lo ricordiamo di più, altri invece, li abbiamo completamente rimossi. Due anni fa le due società hanno chiuso l’operazione Fikayo Tomori, che i rossoneri avevano prima prelevato in prestito con diritto di riscatto a gennaio 2021, per poi riscattarlo l’estate successivo. Maldini e Massara sborsarono una cifra intorno ai 28 milioni per assicurarsi il centrale inglese. C’è stato poi Tiemoué Bakayoko, preso per due volte in prestito dal Milan, e che ora a fine stagione farà rientro in Inghilterra.

Uno dei sogni di mercato dei Diavoli indossa tutt'ora la casacca dei Blues, ovvero Hakim Ziyech. In questo caso le due società non sono mai riuscite a trovare un accordo, date anche le eccessive richieste del calciatore marocchino.

Opportunità:

—  

Il club inglese, sia in estate che in questa sessione di mercato ha fatto scintille ed ha acquistato diversi calciatori, sborsando cifre incredibili. Il Chelsea, dunque, ora dovrà sfoltire in parte la rosa, dove sono presenti diversi esuberi, che però hanno stipendi da top. Fichajes.net spiega anche che la squadra di Potter ha in mente due nuovi colpi: il riscatto di Joao Felix dall’Atletico Madrid e l’acquisto del mediano Declan Rice dal West Ham. Due operazione onerose che necessitano obbligatoriamente di qualche uscita. Ecco quindi che la società inglese starebbe pensando a delle cessioni. In lista ci sarebbe anche Koulibaly, arrivato solo quest’anno dal Napoli per 40 milioni e Mount, trequartista talentuosissimo, Pulisic, Gallagher e Loftus-Cheek. Quest'ultimo è finito nel mirino del Milan, che vorrebbe inserirlo nella rosa di Stefano Pioli.