IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: quanto pesa la Champions League? La stima sugli introiti

Milan: quanto pesa la Champions League? La stima sugli introiti - immagine 1
La stagione dei rossoneri entra sempre più nel vivo, anche Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa di ieri ha parlato dell'importanza

Redazione Il Milanista

La stagione dei rossoneri entra sempre più nel vivo, anche Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa di ieri ha parlato dell'importanza di quest'ultima parte di stagione: "Saranno due mesi decisivi per la nostra stagione, i giudizi sono parziali. Dobbiamo stare sul pezzo. Abbiamo fatto una gara importante a Napoli, ma dobbiamo continuare così".  Sono due gli obiettivi che mister Pioli dovrà centrare: il piazzamento in Champions League, quindi arrivare tra le prime quattro nella classifica finale del campionato italiano e superare i quarti con il Napoli.

La doppia sfida con il Napoli del 12 e del 18 aprile prossimi rappresenterà il punto cardine della stagione rossonera. Un'ipotetico passaggio del turno porterebbe alle casse rossonere diversi introiti, che poi potranno essere investiti in più fronti.

CIFRE ALLA MANO:

—  

Oggi in tal senso la Gazzetta dello Sport ha voluto fare una stima degli introiti al Milan in prospettiva. Se dovesse raggiungere i due suddetti obiettivi stagionali, ovvero la qualificazione Champions ed il passaggio del turno contro il Napoli.

Partiamo dal cammino attuale in coppa. Il Milan, per il percorso fatto finora, ha ottenuto già circa 45 milioni di euro dalla Uefa, a cui vanno sommati anche i bonus per le partite vinte o pareggiate previsti dal market pool. In caso di qualificazione alla semifinale di Champions League, dunque sbattendo i partenopei nel doppio confronto dei quarti, la squadra meneghina andrebbe ad incassare un complessivo di 100 milioni di euro. Cifre mozzafiato, che permetterebbero di intervenire sul mercato.