IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Marchetti: “Questo girone ha messo in evidenza i limiti rossoneri”

Luca Marchetti

Fa ancora male al Milan l'eliminazione dalla Champions League alla fase a gironi. Di questo ne ha voluto parlare Luca Marchetti.

Redazione Il Milanista

C'è molto rammarico per l'eliminazione dalla Champions League. Dopo l'impresa di Madrid, la speranza di raggiungere gli ottavi di finale per il Milan era aumentata. Ma nell'ultima giornata i rossoneri sono stati sconfitti dal Liverpool e a passare il turno sono stati i Colchoneros. L'approccio alla partita era stato quello giusto, ma nel momento in cui bisognava recuperare il risultato agli uomini di Pioli è mancata la fiducia. Analizzando il percorso in Europa del Diavolo, probabilmente la qualificazione è stata persa nelle gare precedenti e non contro gli inglesi. Ecco il pensiero di Luca Marchetti, intervenuto con un editoriale su "Tuttomercatoweb".

"Il bicchiere del Milan, a differenza di quello del Barcellona, è mezzo pieno. Forse anche così conviene guardare la mancata qualificazione dei rossoneri. Nel senso che dopo un rientro in Champions difficoltoso, ci si poteva al massimo aspettare un girone meno complicato. Con quelle avversarie si poteva fare di meglio, ma non troppo. Lo spirito in generale a Pioli è piaciuto e anche a noi. Ma non è bastato. Soprattutto si è pagato quello non certo perfetto contro il Porto. Qualcuno nel calderone ci butta anche gli episodi arbitrali ed è evidente che nella competizione dei dettagli tutto conta. Ma se il Milan non avesse fatto un punto contro l’avversario più alla portata avrebbe forse giocato prossimamente in Europa League. Avrebbe comunque dovuto, magari, trovare un risultato positivo contro il Liverpool. Entriamo nel campo delle ipotesi, meglio tenersi ai fatti".

"La risultante di questo cammino europeo del Milan è che i rossoneri hanno fatto bene, ma non abbastanza. Spesso rimontati, come con Liverpool andata e ritorno e con l'Atletico all’andata, spesso battuti, ma con uno spirito giusto. Il battesimo poteva essere migliore: questo girone ha messo in evidenza i limiti rossoneri. Ma anche questo serve per crescere. E l’importante è continuare a farlo".