IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: quanti nomi per il centrocampo, vediamo insieme il punto

Paolo Maldini
In questa sessione di calciomercato, come noto, il Milan ha perso Franck Kessié. L'ivoriano quindi dovrà essere rimpiazzato al più presto.

Redazione Il Milanista

In questa sessione di calciomercato, come noto, il Milan ha perso Franck Kessié. Dopo cinque anni a Milano, conclusasi con la conquista dello Scudetto nello scorso mese di maggio, il centrocampista ivoriano, classe 1996, si è accasato a parametro zero al Barcellona. L' ivoriano ha iniziato la sua avventura in blaugrana ed il Diavolo, ad oggi, non è ancora riuscito a sostituirlo in mezzo al campo, se non con il rientro di Tommaso Pobega per fine prestito dal Torino.

Il Milan vorrebbe prendere, in questo calciomercato estivo 2022, il centrocampista Renato Sanches dal Lille come rimpiazzo per Kessié. Qualche mese fa sembrava tutto fatto. Ora, invece, l'inserimento del PSG sul giocatore ha cambiato le carte in tavola. I rossoneri hanno l'accordo con il club francese per una cifra di 15 milioni di euro circa: manca, però, quello con Sanches, maggiormente orientato verso i parigini, 'spinto' anche dal suo agente Jorge Mendes. Il Milan non ha perso le speranze di prenderlo, ma è logico come, adesso, Maldini e Massara stiano valutando anche delle alternative.

Il calciomercato potrebbe dunque regalare al Milan, quale centrocampista da schierare davanti la difesa, il coriaceo mediano brasiliano Douglas Luiz, classe 1998, il cui contratto con l'Aston Villa, club della Premier League inglese, scadrà il 30 giugno 2023. Si tiene, poi, d'occhio il giovane Danilo, sempre brasiliano, un promettente classe 2001 del Palmeiras. Il tutto senza dimenticare le opzioni Florian Grillitsch (austriaco classe 1995, svincolato) e Julian Weigl (tedesco classe 1996 del Benfica). Occhio, però, all'idea balenata nelle ultime ore in Via Aldo Rossi.