news milan

Milan, arriva il comunicato ufficiale: Castillejo lascia i rossoneri!

Samuel Castillejo
È arrivata l'ora. Sì, delle cessioni. Il mercato degli addii finalmente si smuove (almeno quello). E un altro esubero dice addio al Milan

Redazione Il Milanista

Finalmente il mercato degli esuberi si attiva. Dopo Mattia Caldara - il quale si trasferirà in Liguria, precisamente allo Spezia, arriva un'altra cessione. E questa volta è ufficiale: via un esubero fastidioso. E questo vuol dire solo una cosa, ovvero spazio ai nuovi arrivati. Che sia De Ketelaere? o Ziyech? O qualche colpo a sorpresa? Quel che è sicuro è che qualcuno necessariamente arriverà. È solo una questione di tempo.

Nel frattempo, il Milan ha diramato sul proprio sito il comunicato ufficiale relativo alla cessione di Samu Castillejo. Lo spagnolo era ormai finito abbondantemente nelle retrovie, tanto da esser spesso dimenticato da Pioli, il quale gli preferiva Saelemaekers e Messias. Questo il comunicato: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Castillejo Azuaga al Valencia CF. Il Club ringrazia Samu per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali."

Una cessione necessaria e fondamentale per consentire sia di rimpinguare - per quel poco - le casse rossonere e per far alleggerire la rosa. Per carità, il guadagno - o meglio, il risparmio - non è così elevato logicamente, ma fa comunque piacere ed è molto importante. Come ricordiamo, l'ala iberica è approdato alla corte di Rino Gattuso al Valencia, dove ha firmato un contratto con scadenza il giugno 2025 (triennale dunque). Seguendo i dati riportarti da Calcio e Finanza, il suo valore netto a bilancio sino al giugno 2022 ammontava a circa 4,3 milioni di euro (insomma non proprio spiccioli). Per quanto concerne il suo stipendio, Maldini e soci risparmieranno attorno ai 2,8 milioni euro. E per concludere i conti, il risparmio totale relativo alla sua cessione è di poco più di 7 milioni di euro. Come detto in precedenza, non un risparmio così alto ma son comunque "pochi spicci" utili per essere reinvestiti.