IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, l’agente conferma: “Sì, il mio assistito è stato contatto da Maldini!”

Paolo Maldini
Il Milan punta il difensore. Dopo la (clamorosa) beffa di Sven Botman, Maldini e Massara brancolano nella ricerca del colpo ad hoc

Redazione Il Milanista

Il Milan studia il prossimo colpo in difesa. Il primo nome, come ben sappiamo, era il talentuoso Sven Botman. Purtroppo per Maldini &co. l'olandese si è stufato dei tempi di attesa eterni della dirigenza meneghina e, su pressing costante e asfissiante del suo club, alla fine ha accettato la corte del Newcastle.

Dunque ora si cerca il prossimo nome da mettere nel mirino. Già ma chi acquistare? I nomi e le idee sono davvero tante, così numerosi che il tandem dirigenziale brancola fra il baratro e l'oblio. È stato fatto il nome di Francesco Acerbi, sarebbe un ritorno molto gradito dell'ex Sassuolo. Ma ne vale davvero la pena? Gli anni passano e l'anno prossimo, a febbraio, saranno ben 35 primavere: non sono un po' troppe? Ma soprattutto il laziale riuscirà a garantire quella garanzia ad alto livello di cui ha bisogno il Diavolo? Difficile a dirsi, non a caso nelle ultime ore il suo profilo è stato momentaneamente accantonato.

Un altro nome è stato quello del talentuoso William Saliba, centrale di proprietà dell'Arsenal ma quest'ultima stagione al Marsiglia. Ha condotto una stagione straordinaria, giocando da vero leader e da difensore navigato nonostante sia solamente un 2001. Di più: grazie alle sue ottime prestazioni, è riuscito a condurre il club transalpino verso un insperato secondo posto (il che significa qualificazione alla prossima Champions League). Ora il ragazzo è tornato ai Gunners, ma, come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, l'Arsenal difficilmente lo cederà: lo farà solo se arriverà un'offerta monstre. E il Milan cerca le occasioni di mercato, non vuole spendere i milioni.

Un nome spuntato recentemente però, è quello di Piero Hincapie, difensore centrale in forza al Bayer Leverkusen. Classe 2002, si è già fatto notare con grandi prestazioni con la maglia delle Aspirine ed è già coinvolto nel giro della Nazionale ecuadoregna. Attenzione però al prezzo: 30 milioni, ovvero la stessa cifra necessaria per acquistare Botman. Il Milan ci pensa, fa le sue dovute riflessioni. A conferma dell'interesse rossonero, ha parlato il suo agente: "Piero è molto felice in questo momento al Bayer Leverkusen ed in generale in Germania. Posso confermare di un’interesse del Milan per lui, ma al momento si sta parlando col Bayer per capire semplicemente come continuare a crescere insieme". Una bella notizia, riusciranno Maldini e Massara a convincerlo e a portarlo a San Siro?